giovedì 24 dicembre 2015

Favorevole e contrario



Io non credo nell’oroscopo, sia chiaro!

Non ci credo, ma alle sei del mattino, da poco terminata la serie di spot di telefoni erotici che mi ha tenuto compagnia per buona parte della notte,…

(non che mi ecciti, tutt’altro: l’invito a chiamare la ragazza mammellona che promette un godimento come mai prima d’ora,  la reiterazione del medesimo invito per decine di volte, le mammelle sempre uguali che sballonzolano in primo piano, bianco latte, materno ricordo di poppate e dormite infantili, sono un mantra rilassante che facilita l’abbiocco)

…, non trovo altra occupazione se non osservare la monotona ripetizione zodiacale (l’oroscopo è replicato più volte a intervalli di un quarto d’ora fra una trasmissione e la successiva), ripetizione che mi permette di prolungare il sonnolento torpore a fatica raggiunto nelle ore precedenti. 

* * *

Alle sei del mattino, mezzo addormentato, non sono in grado di ascoltare e dare un senso alla calda voce maschile che indica, segno dopo segno, le prospettive per la giornata a venire, il denaro che si guadagnerà, le offerte di lavoro possibili, gli affari di cuore che si risolveranno per il meglio...
Mi limito, il viso che per poco non casca nella scodella di latte parzialmente scremato, a osservare distratto figure e lettere che appaiono sullo schermo 32 pollici Full HD.

In questo abbiocco costellazionale, un solo particolare attira la mia attenzione di spettatore svogliato: per ogni segno dello zodiaco vengono indicati i due segni che, nelle successive 24 ore, saranno nei suoi confronti “Favorevole” e “Contrario”.

* * *

La mia triste e inutile esistenza ruota da 21 anni, in orbita geomammellare, intorno alle immacolate curve della Donna Della Mia Vita.
Orbita dalla quale vorrei un giorno fuggire per atterrare sulle curve suddette.
Manovra, ahime, impossibile da realizzare, stante la presenza dell’Uomo Della Vita Della Donna Della Mia Vita, che custodisce le chiavi del cuore della consorte, perdutamente innamorata del tenebroso, seducente marito.

* * *

Quindi, anche la distratta visione di un improbabile oroscopo nel crepuscolo mattutino, è istintivamente collegata all’orbita geomammellare del paragrafo precedente..
Le sopraciglia si inarcano, lo sguardo un poco più vigile, quando la voce fuori campo annuncia il segno del Cerbiatto, il segno della Donna Della Mia Vita (mica penserete che riveli il segno effettivo. Vi conosco: ci mettereste un attimo a googlegare scoprendo l’identità della Celestiale Amata e forse anche del Nano Sconsolato).
Dal Cerbiatto gli occhi si spostano sulla destra dello schermo dove leggono, disperati che:

il Bisonte sarà il segno a lui Favorevole mentre la maglia nera, la triste sorte di segno Contrario, spetta al Ratto.

* * *

Io non credo agli oroscopi, sia chiaro ma… forse… forse… forse non è più così chiaro, perché sono 12 giorni di fila che il triangolo Cerbiatto, Bisonte (Favorevole), Ratto (Contrario) si ripete sempre uguale a sé stesso.
E sarà una coincidenza astrale se il Bisonte è il segno dell’ Uomo Della Vita Della Donna Della Mia Vita mentre il Ratto, inutile dirlo, è il segno del PuroNanoVergine?

* * *

A ulteriore conferma della validità delle previsioni va precisato che il segno Favorito del Bisonte è, sempre negli ultimi 12 giorni, quello dell’Anatra che, guarda caso, corrisponde all’Amante Dell’ Uomo Della Vita Della Donna Della Mia Vita.

Ora, io potrei scrivere alla titolare del Cerbiatto una bella email per dirle:
”Oh Soave Madonna Dagli Occhi Verde Smeraldo, lo sai che è scritto negli astri che il tuo tenebroso e seducente consorte ti cornifichi con quell’oca dell’Anatra?”

Potrei farlo, ma nel caso Lei non credesse alle stelle, la rivelazione non sortirebbe alcun effetto (se non quello di farmi apparire come un ingenuo credulone di oroscopi truffaldini) o, all’opposto, se Lei fosse un’assidua frequentatrice di case astrali, troverebbe conferma non solo della cornificazione subita (fin qui tutto bene), ma anche della nostra invariabile incompatibilità (ora va un po’ meno bene), rendendo inutile un eventuale divorzio dal consorte tenebroso e seducente.

* * *

Piccolo inciso: le ultime 12 previsioni astrologiche indicano nel Ratto il segno Contrario al Ratto, ovvero “Chi è causa del suo mal…dia la colpa a Saturno”.

* * *

La mia triste e inutile esistenza ruota da 21 anni, in orbita geomammellare, intorno alle immacolate curve della Donna Della Mia Vita, curve che mai potrò sfiorare, curve che al massimo posso ricordare in un inutile racconto di fine anno, come unica compagnia una scodella di latte parzialmente scremato, un televisore 32 pollici Full HD, poppe sballonzolanti per spot pseudoerotici e un oroscopo al quale non credevo, fino a 12 giorni fa, ma che ora mi vede come suo fedele, convinto (per quanto svogliato) spettatore.

Perché è merito dell’oroscopo se posso dare un senso nuovo alle mie disgrazie sentimentali: se l’insana passione per la Donna Della Mia Vita non è stata finora ricambiata, e mai lo sarà, non dipende, come erroneamente ho sempre creduto, alla sua Soave Madonnità Dagli Occhi Verde Smeraldo che può accoppiarsi con la sola Seducente Tenebrosità del Consorte, mantenendo la distanza di sicurezza dalla Cesso Nanitudine del Sottoscritto, no, non sono le innegabili differenze estetiche la causa dei miei problemi di cuore, bensì una combinazione di pianeti e soli e lune e costellazioni e quadrature e trigoni e segni e ascendenti (nel mio caso assenti) che giocano purtroppo a sfavore.

4 commenti:

G ha detto...

Non So, ma dare la colpa ai pianeti, come faceva anche Cassius nel Julius Caesar, a me sembra di gran conforto. Dai, ci sono cose, tipo il triangolo da te suddetto, anzi, il quadrato, che uno può chiamare solo scherzi del destino. La natura matrigna di Leopardi gonfiata di anabolizzanti, insomma.
Per cui, diamo la colpa alle stelle, punto!
Per il momento, però, buone feste, Nano, ti auguro una forma geometrica più consona per il nuovo anno e tanta felicità! Un abbraccio :-)

PuroNanoVergine ha detto...

@G
Grazie per il Buon Natale e per l'augurio geometrico (devo ancora immaginarmi quale figura preferire, evitando la figura di...).
Un abbraccio e che sia per te un Natale sbarluccicoso :-)

Turz ha detto...

Mi sembra di aver già letto questo post qualche anno fa.
Ah, ecco, 12 agosto 2010 sul defunto splinder.

Però una domanda: come mai 5 anni fa l'orbita geomammellare durava da 18 anni e nel 2015 solo 21 anni? Effetti della relatività?

PuroNanoVergine ha detto...

@Turz
Sì, effetto della relatività (il paradosso dei geomammelli :-)).
Buona parte dei post sono splinderiani (purtroppo ho poco tempo per scriverne di nuovi, ma ci proverò).

;