venerdì 2 novembre 2012

Disonoranze funebri


Più invecchio e più divento acido e misantropo.
Proseguendo di questo passo al mio funerale non verranno gli amici (nel frattempo persi), i parenti (spero defunti), i colleghi (mi avranno licenziato per tempo), mia madre (alla stessa ora danno la Bianchetti su Rai2), il prete (ritenendo inutile intercedere per me) e neppure il sottoscritto.
Se avrò voglia, mi limiterò a inviarmi un telegramma nel quale mi manderò, con eterna soddisfazione, a fare in…

19 commenti:

Silver Silvan ha detto...

Ci vengo io, al suo funerale. Mi faccia sapere quand'è!

CirINCIAMPAI ha detto...

Ma almeno organizzi il party per la dipartyta???

ciku ha detto...

a fare in-cetta di caramelle.
a fare in-namorare un orso.
a fare (in)-dietro front
a fare in-filaper6conrestodi2.

a fare?

Anonimo ha detto...

non puoi farti sostituire da qualcuno?

Silver Silvan ha detto...

a fare in...terdire!

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Non mancherò (pur mancando).

@CirINCIAMPAI
Bella l'idea della dipartyta.
Comunque mi piacerebbe non fosse il classico funerale.
Preferirei una cerimonia laica, dove alternare musiche che mi piacciono, a spezzoni di film che amo, brani di libri indimenticati e un ultimo post saluto di PNV.

@ciku
Quell'in... si presta a svariate interpretazioni (scelgo fra le tue l'in-cetta di caramelle) ;-)

@plus1gmt
Fosse possibile :-(

Anonimo ha detto...

io come prefica vengo bene, sappilo

PuroNanoVergine ha detto...

@MammAmsterdam
Assunta (a tempo determinato) :-)

Vale ha detto...

Mi viene in mente la canzoncina di Enzo Jannacci: vengo anch'io, no tu no.

PuroNanoVergine ha detto...

@Vale
E' vero :-)

Silver Silvan ha detto...

Da lei mi aspetto più facilmente le disonoranze furbine.

° ha detto...

Ehhhh che acidità, cos'è, vuoi un po' di coccole, nano? Bacio bacio, tua wide

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
No, dai, furbo proprio non sono (purtroppo).

@Widepeak
Vanno bene le coccole o in alternativa un integratore basico :-)

pyperita ha detto...

Magari viene Biancaneve con i 7 nani :)

PuroNanoVergine ha detto...

@pyperita
Sicuro.
Hanno una panca prenotata tutta per loro.

Anonimo ha detto...

Allora funziona più o meno così: visto che non viene nessuno tu organizzi un funerale itinerante. Una banda prepagata ... o anche solo uno stornellatore con saltimbanco, una tigre ammaestrata, una contorsionista, la donna cannone e un paio di elefanti... gireranno per gli indirizzi di vecchi ex amici ex colleghi ex superiori e via discorrendo recapitando un ultimo significativo messaggio e un ultimo saluto da parte del mai dimenticato PNV ... clangore di trombe (si dice?) piatti rotti pentolacce, gestacci e pernacchie a chi li merita, fiori e baci pure con la lingua a tutti gli altri.
Le persone, passato il trambusto, dopo cena sul divano si diranno ... sai che c'è? anch'io quasi quasi me ne voglio andare con lo schiocco... un bello schiocco così ! .... come ha fatto il mai dimenticato ... e ci scommetto: cercheranno l'agenzia che ha organizzato il tuo funerale.
Ora: chi ci sarà a capo dell'agenzia? Ma naturalmente ci sarai tu che avrai deciso ci passare a miglior vita e diventare ricco sfondato reinventandoti come Funeral Planner (certificato eh) !

PuroNanoVergine ha detto...

@pastadipestodirospi
Grazie per il commento così articolato.
Buona l'idea dello spettacolo itinerante.
A capo dell'agenzia, vista la mia dipartita, ti vedrei bene.
Assicuro assunzione a tempo indeterminato (i funerali non mancano, mai), buoni pasto, buoni benzina, buona paga, buona notte...

Angst ha detto...

se mi avvisi prima ci vengo

PuroNanoVergine ha detto...

@Angst
Provvederò senz'altro.

;