domenica 23 dicembre 2012

Babbo rosso sangue

La saliva, schifosamente liquida, scende sulle mia guance che puzzano di muschio mal digerito.


PNV                             Non puoi dirle di smettere, per favore?
BabboNatale              Lo fa per amore.
PNV                             Mi viene da vomitare.
BabboNatale              Non essere schizzinoso.

PNV                            Vorrei vedere te, col viso che sgocciola 
                                    un’affettuosa bava di renna.

BabboNatale              Ringrazia il cielo, puoi dirti fortunato. 
                                    Se le fossi stato antipatico…

PNV                            ?

BabboNatale             … ti avrebbe terminato a colpi di corna 
                                   per degustarti come cena. Il nano al muschio 
                                   è una specialità che le renne prediligono.

PNV                            Che cazzo di contorno è il muschio?!

BabboNatale             Ehi, niente parolacce e… soprattutto… vola basso: a te toccava la parte del  contorno.

Se solo potessi slegarmi.
La corda che il vecchio barbuto mi ha stretto intorno al corpo mi fa sentire come un piccolo salame pronto per essere affettato.
Per non finire come contorno guardo la renna, le sorrido mimando un bacio con la boccuccia.
L’animale ricambia il bacio, nei suoi occhi brilla l’insana passione.

PNV                             Dai, ti prego, slegami. La corda mi blocca 
                                     la circolazione.

BabboNatale               Niente da fare, sei troppo furbo, 
                                     fuggiresti all’istante.

PNV                             (immusonito)
BabboNatale               Sai, non ti capisco?
PNV                             (imbronciato) 
BabboNatale               Dovresti essere fiero.
PNV                             (risentito)
BabboNatale               Un bambino ti ha chiesto in regalo. Non è da tutti.

PNV                            (ironico) Che bello. Non sto più nella pelle.
                                    Cosa farai? Mi infilerai dentro un camino?

BabboNatale              Dipende. I camini praticabili ultimamente
                                    scarseggiano.

PNV                            Senza offesa, ma non darei la colpa alle 
                                    canne fumarie. Ultimamente ti sei 
                                    inchiattonito. Camini a parte, l’alternativa 
                                    quale sarebbe?

BabboNatale             Semplice. Entro dalla porta principale, 
                                   col passepartout è un gioco da ragazzi, 
                                   e ti depongo nel forno a microonde…

PNV                           (gocce di sudore si uniscono alla bava 
                                   della renna)

BabboNatale             … spento, si capisce.

Mossa dall’amore, o dalla pietà per la mia condizione, l’animale mi elargisce una leccata a lingua spatolosa che parte dal mento, risale lungo la bocca, il naso, la fronte, per terminare in prossimità del cuoio scapelluto.

Odore di muschio nelle narici.

PNV                            Destinazione?
BabboNatale              Emirati Arabi.

PNV                             Un paese musulmano!? Lì i bambini mica
                                    crederanno a Babbo Natale?

BabboNatale          Certo che sì. È la globalizzazione, mio caro. Negli Emirati quest’anno va di moda regalare il nano…

PNV                            ?
BabboNatale             … eunuco.

Rischio la disidratazione per il troppo sudore.

PNV                           (piagnucolante) Ma io ho le palle ce le ho.

La renna annuisce.

BabboNatale             Ancora per poco.

Il vecchio, che finora mi aveva dato le spalle, si volta per mostrarmi un taglia-testicoli in alluminio.

BabboNatale             (soddisfatto) L’ho preso alla LIDL. Solo 9 euro e 99. Un affarone.

Seconda leccata della renna, due lacrimoni le bagnano il muso.
Fra poco il suo piccolo grande amore verrà privato della virilità.
Colpa della globalizzazione, di un bambino che vive a qualche migliaio di chilometri e di un uomo anziano con barba, di rosso vestito, che dietro l’aria paciosa nasconde un’indole sadica.

Se solo potessi slegarmi.

Due alternative possibili: darmela a gambe o eliminare il Babbo (torna a mostrarmi l’ampia schiena rossa, sorretta da gambe che sembrano tronchi di quercia, mentre fischietta Lili Marlen e contempla, tenendolo alto sopra la propria testa, il taglia-testicoli a buon mercato).

Se solo potessi slegarmi, ma non posso.

Guardo la renna.
Abbasso il capo: direzione “la coppia di gioielli”.
L’indice e il medio della mano destra mimano le lame della forbice che… ZAC… recidono.
Rialzo la testa.
Guardo la renna.
Sta piangendo.
Col capo rivolto a sinistra indico il fischiettatore folle e, di nuovo l’animale nel mio campo visivo, provo a imitare il colpo di corna.

Titubante (la renna).

Ripeto la sequenza accentuando lo ZAC castratore (lo accompagno con un gemito sommesso e un’espressione di terrore stile ‘Dustin Hoffman sotto i ferri di Laurence Olivier ne Il Maratoneta’).

Annuisce (la renna).

Arretra di qualche passo, pronta per la rincorsa, energica galoppata contro il padrone che ha da poco terminato di zufolare Lilì Marlen.

Rumore di zoccoli sul parquet dell’ampio salone.

Il Babbo Bastardo si gira giusto in tempo per fare del proprio petto lo sbigottito bersaglio di un paio di corna fatali.

Chiazza rosso sangue sulla rossa uniforme.
Slinguate di renna sulla bianca barba del defunto.

Deglutisco un sollievo momentaneo.

Abbandonato il corpo, la renna torna a farmi compagnia, l’ennesimo sbrodolamento sul mio viso (peli del Babbo che mi rimangono incollati), e poi, con voce lasciva, in un italiano inaspettato, mi sussurra all’orecchio: “e ora si tromba”.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma lei è malato!

ciku ha detto...

era maschio o femmina?

Anonimo ha detto...

Rennato, Rennato, Rennato, così carino così educato, oh oh, Rennato, Rennato, Rennato, se non mi baci non vivo più!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sangue e ' a renna.

PuroNanoVergine ha detto...

@Anonimo1
Io malato?
E Babbo Natale come le sembra?
Sano?

@Anonimo2
Bella (il Rennato)

@Anonimo3
Ottima (sangue e 'a renna)

@ciku
Maschio.

kovalski ha detto...

e così ciascuno ha avuto il proprio regalo, a quanto pare.

PuroNanoVergine ha detto...

@kovalski
Com'è giusto che sia, a Natale.

Anonimo ha detto...

Ma signor Puro, ero sempre io! Spero che Babbo Natale le porti una bella gnocca!

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Immaginavo fosse sempre lei, ma nel dubbio distinguetti (o distinsi, o distinguissi).

(purtroppo solo due libri ;-))

mamikazen ha detto...

La Pixar le ha già chiesto i diritti? :P
Buone feste, carissimo! :-)

PuroNanoVergine ha detto...

@mamikazen
Sono in trattativa.
Buone feste pure a lei, alla famiglia, al coro :-)

Anonimo ha detto...

Distinguei.

Anonimo ha detto...

La saliva che scende mi sembra un controsenso. Per carità, capisco pure che dopo che il salace Monti ha deciso di insaporire la politica, vada per la maggiore.

Anonimo ha detto...

Ahahahah, virgole allo sbando!

PuroNanoVergine ha detto...

@Anonimo
La vita è fatta di controsensi.
Anzi, la vita è fatta.

Anonimo ha detto...

Buon anno, signor Puro. Notai la rimozione di un post. Me ne chiesi la ragione. Non trovai una risposta, se non l'eccesso di serietà dell'argomento.

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Ricambio gli auguri, signora Silver.
Lo rimossi perchè non mi convinse del tutto.

;