sabato 28 agosto 2021

Aspirazioni ridicole

Avrei voluto inventare la batteria al litio e vincere con Whittingham, Yoshino e Goodenough il Nobel nel 2019, ma purtroppo la chimica non l’ho mai digerita.

In alternativa comandare il “puntate, fuoco” e da Generale Supremo far risuonare i colpi terrificanti di una batteria d’artiglieria, ma la mia coscienza da obiettore me l’ha impedito.

O magari colpire con energia e passione una batteria come Steward Copeland, Phil Collins, Ringo Starr, John Bonham… ma nelle mie vene il rock non pulsa.

Oppure correre, correre il più velocemente possibile, superare la batteria dei 100 metri, proseguire con semifinali e finali e trionfare fino alla medaglia d’oro olimpica, ma ho le gambe troppo corte, i muscoli poco tonici, Marcell Jacobs un lontano miraggio.

Al limite dedicarmi a pentole e padelle varie, venderle, in batteria, nelle televendite, diventare l’idolo di casalinghe disperate, ma non ho gli occhi azzurri e lo sguardo da conquistador della sciura Amalia di Giorgio Mastrota…

quante aspirazioni disattese, sogni infranti, desideri di realizzazione frustrati da una mediocrità, la mia, che non può non apparire, agli occhi altrui, ridicola, roba che farebbe ridere pure i polli… polli in batteria, s’intende.

17 commenti:

Silver Silvan ha detto...

Aveva pur sempre delle aspirazioni, per quanto ridicole. Rappresentante del Folletto?

Anonimo ha detto...

Non c'è nulla di male a essere mediocri
Nia

Silver Silvan ha detto...

Io, i miei talenti, non li ho messi a frutto. Forse perché li associavo al denaro.

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Mi incuriosisce, a quali talenti si riferisce e perché sono associabili al denaro)?

@Nia
Certo, ma si prova ad andare oltre la mediocrità.

Silver Silvan ha detto...

https://it.wikipedia.org/wiki/Parabola_dei_talenti

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Non avevo colto ;-)

Filippo ha detto...

Questo fatto che in tutte le tue aspirazioni c'è una 'batteria' sarebbe da psicanalizzare secondo me. Non è pura coincidenza.

Silver Silvan ha detto...

Minchia, io la batteria non l’avevo proprio notata, è pure in grassetto! Non colgo manco io, a quanto pare ...

Er Matassa ha detto...

Un post che mi ha fatto sorridere e - in questo giorno di ripresa di fine agosto - ricaricare un po' le pile (per rimanere in tema).
Un saluto,

EM

PuroNanoVergine ha detto...

@Filippo
Ho paura ad andare dallo psicologo: e se per caso avesse le sembianze di Mastrota?

@Silver Silvan
Ma come, ho pure sgrassettato per bene la parola?

@Er Matassa
Grazie per l'apprezzamento: un post ricostituente.

fracatz ha detto...

orimai per me la batteria è troppo tardi, ma te ne putevi uscì na decina d'anni orsono

Silver Silvan ha detto...

Cosa vuole, si vede che mi ha traumatizzato Sandrino!

Silver Silvan ha detto...

Uff, con tutti questi incendi non ci capisco più niente, ho battuto www.pironanovergine.blogspot.com . Ora mi tocca immaginarmela come un piromane assatanato ...

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Sarebbe più appropriato pirlomane assatanato, visto che PNV è alla costante ricerca di una donna, infruttuosa nei risultati con un consolatorio ricorso all'autoerotismo :-)

Silver Silvan ha detto...

Appunto! Un uomo focoso!

alberto bertow marabello ha detto...

Ma una batteria ricaricabile, però. per essere green come i tempi rrichiedono.
Che poi anche le batterie sino ricaricabili con polli nuovi, ma ricaricabili

PuroNanoVergine ha detto...

@alberto bertow marabello
Hai ragione, bisogna tener conto che siamo nella green economy.

;