sabato 1 aprile 2023

Alla consolle

Al ritmo intermittente

di luci stroboscopiche

oscillano due bocce

quarta taglia, coppa B



La bionda prosperosa

mi sussurra voluttuosa:
”Yang io sono, tu sei Yin

che ne dici di un’unione

questa notte tutta Tao?”



(muovo il polso e inizia il gioco,

deferente Ti ringrazio, per la splendida occasion)



Onde azzurre in mezzo al Golfo

allungato sullo yacht

fan da pendolo due chiappe

calde e sode, da Calì



La mora colombiana

mi bisbiglia con lascivia:

Sono ‘Coca’ e tue sei Cola

non ti andrebbe di mischiarci

e produrre bollicin?”



(muovo il polso e inizia il gioco,

deferente Ti ringrazio, per la splendida occasion)



Nel circuito cittadino

a zig zag fra le chicane

chilometriche le gambe

mi ricordano il Can-can



La rossa che le sfoggia

mi si offre con malizia:

Son la ‘Rossa’, tu il pilota

che ne pensi di guidarmi

nel Gran Premio dell’Amor?”



(muovo il polso e inizia il gioco,

deferente Ti ringrazio, per la splendida occasion)



Sul divano, nel salotto

annebbiato dall’abbiocco

basta bionde, more, rosse

un “The End” al game for boomer

la consolle metto in standby.



(blocco il polso e fermo il gioco,

deferente Ti ringrazio, Simulator di Briator)



12 commenti:

Filippo ha detto...

All’inizio pensavo che avessi cuccato alla grande. Io ogni tanto raccolgo lo sguardo compiaciuto di una cliente. Sono frazioni, attimi, ma me ne vado col sorriso interiore. Complimenti per i versi, piaciuti assai.

Silver Silvan ha detto...

Mmm, a quanto pare c’è ne accorgiamo tutti, quando qualcuno ci smincia … Pensavo ce ne accorgessimo solo noi donne.

Silver Silvan ha detto...

Signor PNV, non c’entra un tubo, ma il mio cuore sta sanguinando per la morte del mio adorato Sakamoto. Quindi pazienti e mi lasci mettere questo brano dal titolo inopportuno, ma emblematico.

https://www.youtube.com/watch?v=6NMP7ZmVlvo

PuroNanoVergine ha detto...

@Filippo
Grazie per l'apprezzamento.
Mi scatterebbe la curiosità di sapere se oltre agli sguardi... :-)

@Silver Silvan
Ho letto di Sakamoto.
Grazie per il link.
Ricambio (sono poco originale nella scelta: https://www.youtube.com/watch?v=dzHiUXkXEyI )

Silver Silvan ha detto...

Grazie, ascolterò. Ma come mai ha messo una cover, invece dell’originale? De gustibus, eh.

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Mi piaceva come esecuzione al solo piano.

Silver Silvan ha detto...

Ma Sakamoto ha eseguito al solo piano i suoi maggiori successi nel 2009, incluso quel brano. Il tizio suona in maniera eccellente, ma quel brano lo esegue con un romanticismo che mi lascia perplessa, perché contrasta con la totale assenza di romanticismo del film e della colonna sonora. Ho ascoltato anche il brano Oblivion, è proprio il suo stile: in quello il romanticismo ci sta.

Silver Silvan ha detto...

Comunque, visto che le piacciono i brani romantici, le metto il link a quello che considero il brano più romantico di Sakamoto.

https://www.youtube.com/watch?v=mcBuwynaCsY

Filippo ha detto...

Una volta una cliente in accappatoio mi ha detto: "Entra! Dai, entra! Entra!". Ma non era bella.

Aniello Pasquale ha detto...

Una volta una cliente in un accoppatoio mi ha detto: "Entra! Dai, entra! Entra!". Ma non era bello. C’era sangue dappertutto.

PuroNanoVergine ha detto...

@Filippo
Urca, pensavo non accadessero certe cose, e invece... (per quanto l'offerta sia stata rifiutata)

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Grazie per il brano romantico

;