mercoledì 26 febbraio 2020

Stasera puntata speciale...


… di “Chi l’ha visto”.
Cercheranno il Paziente Zero.

5 commenti:

Silver Silvan ha detto...

Renato Zero si è preso il Coronavirus?! Ma è uno scoop, è la prima celebrità contagiata!

Mi ha fatto fare una risata, leggendola. Ma sì, buttiamola a ridere, il delirio generale mi spaventa molto più dell’influenza. Anche qui c’erano gli scaffali di pasta e disinfettanti semivuoti, ieri, e non ne capisco la ragione. Però è interessante vedere il risvolto negativo di questa divulgazione continua, spesso approssimativa, di notizie allarmistiche che, associata alla paura, comporta prese di posizione demenziali. Leggo di una nave che vaga per i Caraibi, a cui impediscono di attraccare perché italiana e con un membro dell’equipaggio influenzato. Mah.

Non la facevo del Cancro.

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
E' arrivato un bastimento carico di appestati :-)
In cosa non sarei cancerino? (non ci capisco un tubo di astrologia)

Silver Silvan ha detto...

Signor PNV, guardi qui: ha sbagliato vocale! Cercavano il Paziente Zoro!

https://www.corriere.it/spettacoli/20_febbraio_28/diego-zoro-bianchi-ospedale-il-tampone-esito-negativo-mostra-tv-suo-ricovero-spallanzani-fa92b3bc-5a6b-11ea-afa8-e7dfdde6e2a2.shtml

Oggi, nel mio giro per botteghe (semideserte), privilegiate rispetto all’affollato supermercato (odio fare la spesa al supermercato di sabato e vista l’aria che tira meglio evitare contatti ravvicinati con chiunque), mi sono sentita raccontare gustosissimi aneddoti sul delirio collettivo, nonostante gli unici sei contagiati, provenienti dal pesarese, siano in isolamento nel locale ospedale. Un vero spasso.

Non la facevo del Cancro perché ha uno spiccato sense of humour e non è una caratteristica tipica del segno. Ma, magari, ha l’ascendente in Gemelli! Probabile, se è nato all’alba.

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Sì, a volte è un delirio collettivo.
Purtroppo sono nato verso le 20, niente ascendenza gemellare.

Silver Silvan ha detto...

Mmm, in questo caso potrebbe averlo in Sagittario, quindi torna. Di sicuro, non può averlo in Capricorno, altrimenti mi starebbe sulle balle.

;