domenica 31 ottobre 2021

Tu vuò fa' l'americano

Non sopporto questa moda di scimmiottare le tradizioni altrui.

Tutti a mascherarsi per Halloween, tante zucche vuote che vagano di notte, tante zucche vuote a esaltarsi per una festa importata dagli Stati Uniti, una festa che non ha legami con la nostra memoria, il nostro passato.

Vorrei scrivere un lungo post di denuncia contro il rincoglionimento di massa che ogni anno si ripete in Italia e non queste poche, inadeguate e sconsolate righe.

Vorrei scrivere un lungo post di denuncia, ma preferisco desistere, fra poco mangerò, un pranzo succulento mi attende, non ho tempo da perdere, soprattutto non vedo l’ora di papparmi il consueto, squisito McChicken domenicale. 

8 commenti:

Silver Silvan ha detto...

Io non ho mai messo piede da Mc Donald’s e non ho facebook: posso scegliere un’altra nazionalità? Vorrei fare la scandinava.

A proposito di facebook: il sig. Zuckerberg ha scelto un nuovo nome che definirei perfetto. Facebook = un cumulo di merda, fantastico!

meta² /'meta/ s. f. [lat. mēta, che aveva il sign. 1; il sign. 2 è analogico], non com. - 1. [accumulo di paglia, fieno, biade, letame, generalm. a forma di cono] ≈ covone. ‖ ammasso, cumulo, massa, mucchio. 2. (zoot.) [residuo degli alimenti digeriti, espulso da animali di grosse dimensioni] ≈ escremento, sterco.

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Non conoscevo proprio quel significato di meta.

Nia ha detto...

Credevo fossi impazzito, ma come sempre mi hai strappato un sorriso mattutino

Silver Silvan ha detto...

Io sì, da anni! Mio fratello voleva chiamare così la sua ditta e io, per precauzione, andai a guardare il significato, in italiano e in altre lingue. Anni prima, mio padre mi aveva raccontato che la ditta per cui lavorava aveva avuto grane perché all’estero il nome era una parolaccia, ed era stata costretta a cambiarlo. E anche mio marito ha lavorato per una ditta che ha avuto problemi simili, a causa della diversità di pronuncia in tedesco, che richiamava il nome di una ditta concorrente.. Da allora, ho sempre scrupolosamente controllato e Meta fu prontamente scartato proprio perché aveva a che fare col letame! Ma per facebook è perfetta: nomen omen!

PuroNanoVergine ha detto...

@Nia
Grazie :-)
Comunque sono allergico alle feste, Halloween fra le prime.

@Silver Silvan
Possibile che con tutti gli esperti di marketing che hanno quelli di FB non ci abbiano pensato? Che pipponi!

Sara ha detto...

Fico il significato di meta, dev'essere ragionato! Comunque il punto è un altro.. l'aumento di spritz e negroni! Siamo matti? E uno come la sfanga poi?

PuroNanoVergine ha detto...

@Sara
Leggevo oggi che meta in ebraico indica "morta".
Per l'aumento di Spritz e Negroni non vedo il problema: uno beve per dimenticare... pure l'aumento ;-)

Silver Silvan ha detto...

AhahHahH, meraviglioso, morta ….! Magari.

;