domenica 12 dicembre 2021

Stipendi variabili

Leggevo ieri che ad esser brontoloni in ufficio si ottengono compensi maggiori della media così come, notizia dell’altro ieri, i belli o le belle hanno a loro volta emolumenti più pesanti dei colleghi meno attraenti, per non dire poi dei longilinei, novità di tre giorni fa, che sono predestinati a carriere più ap-paganti.

Attendo l’articolo di domani, lavoratori dall’abbondante chioma abbondantemente retribuiti, per dare un senso, ultimo e definitivo, alla mia busta paga.

7 commenti:

Silver Silvan ha detto...

Notizia in anteprima, un vero scoop: l’articolo di domani è IL! Quindi, non ha nulla da temere!

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Lo spero ;-)

Nia ha detto...

No non preoccuparti, perchè se uscisse quell'articolo i miei compensi non avrebbero più senso visto che la chioma è l'unica cosa che mi apaprtiene

PuroNanoVergine ha detto...

@Nia
Potresti chiedere un aumento immediato in linea con la tua chioma ;-)

Sara ha detto...

Ecco vedi? L'ho sempre detto che i spaccamaroni ottengono sempre tanto di più, io ne ho l'esempio in ufficio! Per i belloni è difficile dirlo, in un mondo di metalmeccanici come il m io in cui il 90% è uomo e il 10% è donna fai prestissimo ad essere una bellona, ma di stipendio in più per questo motivo non ve n'è l'ombra anzi.. la donna in questo ambiente maschile deve faticare il doppio per dimostrare il proprio valore. Lo vedo ad ogni riunione, la mia risposta deve essere sempre seguita da una motivazione, la stessa risposta di un uomo non necessita ulteriori chiarimenti. Per la chioma fluente.. echecazzo proprio adesso che ho tagliato i capelli????

Pier ha detto...

Per non parlare degli stipendi stratosferici delle segretarie procaci, è uno studio ancora in fase sperimentale, ma appena ho i dati definitivi lì pubblicherò.

PuroNanoVergine ha detto...

@Sara
I capelli puoi sempre farli ricrescere... vedrai l'effetto in busta paga.

@Pier
Attendo pubblicazione (con un'analisi fra livello di procacità e retribuzione).

;