venerdì 2 ottobre 2020

Armonia universale

 

Mi siedo nella posizione del loto, chiudo gli occhi, inizio a inspirare profondamente, immaginando l’aria che entra come se fosse di colore azzurro e raggiungesse ogni singola particella del mio corpo per purificarlo.

Poi espiro, molto lentamente, in modo che l’energia negativa accumulata nella giornata se ne esca, se ne vada, si allontani, sia un ricordo prossimo a svanire.

Inspiro ed espiro, inspiro ed espiro, inspiro ed espiro, energia azzurra positiva che entra, negatività ad uscire, completo rilassamento di ogni singolo muscolo, dei tendini, delle ossa, della cartilagine, persino del cerume nelle orecchie, rilassamento assoluto e poi il sorriso, accennato con un lieve movimento delle labbra, un sorriso che nasce dall’interno, dal cervello, pure lui a riposo, sereno, placido, tranquillo, un sorriso che si accumula nel terzo occhio (dalla visione perfetta, nessun astigmatismo o miopia a corromperlo) e scende lungo il viso per muovere, come detto, la mia bocca.

Armonia universale.

Sono in pace con me stesso, con le persone che conosco, con quelle che non conosco, con gli animali, con le piante, con gli oggetti, sì, persino con le pietre, i sassi, l’asfalto, il cemento, le strisce pedonali, i semafori, gli autovelox, i parcheggi, le tangenziali, i centri commerciali, i grattacieli, i muri che dividono le nazioni, le nazioni stesse, con il pianeta Terra, il Sistema Solare, la Via Lattea, l’Universo intero...

A tutti, nessuno escluso, sento di donare la mia energia positiva, che sia fonte di ogni possibile bene per chi (o cosa) mi circonda.

A tutti, sì, tranne al Geometra Balzoni del terzo piano.

11 commenti:

Er Matassa ha detto...

Con questo post hai saputo infondere armonia anche a me.
Unico appunto: la menzione del Geometra B., manco a dirlo, casca a fagiolo con la convocazione dell'assemblea condominiale, arrivata proprio oggi pomeriggio e che ho accolto con malcelato sdegno (una smorfia). Coincidenze? Non credo.
Un saluto,

EM

PuroNanoVergine ha detto...

@Er Matassa
Immagino che ognuno abbia un Geometra B. nel condominio ;-)
Quindi farete un'assemblea dal vivo?
La nostra per ora è rinviata a data indefinita (non il pagamento dell'amministratore).

fracatz ha detto...

tra un'ispirazione e l'antra, credo che un sorsetto de vin aiuterebbe ad accelerare er processo

PuroNanoVergine ha detto...

@fracatz
Anche senza inspirazione.

Silver Silvan ha detto...

Qui l’assemblea, dopo convocazione presso lo studio dell’amministratore, si è svolta due settimane fa nel piazzale condominiale adibito a parcheggio delle auto: un evasivo avviso comparso sui due portoni il giorno stesso, l’amministratore comunicava che contrariamente alle previsioni, non si sentiva in grado di garantire un adeguato rispetto delle normative anti-Covid. Inizialmente, infatti, pensava di affittare un ampio locale per consentire il distanziamento (a carico nostro); successivamente, ci aveva ripensato e aveva deciso di tenere la riunione nel suo studio, disinfettando la stanza prima e dopo (a carico nostro). Siccome in molti hanno vibratamente contestato il carico nostro, ci siamo trovati nel piazzale condominiale (gratis). Eravamo tutti in piedi, è durata un’ora. Non è ancora arrivato il verbale, ma tutti gli argomenti all’ordine del giorno sono stati dibattuti. A funestare la riunione, svoltasi alle 18:00 come sempre, un gran numero di zanzare che hanno ripetutamente punto solo l’amministratore.

Ma cosa le ha fatto il Balzoni? A me ha ricordato questo splendido brano. Grazie, Geometra!

https://www.youtube.com/watch?v=-rrrof1TJc4

Silver Silvan ha detto...

"The Nightfly", the title song, was once described by American novelist Arthur Phillips as a "portrait of a late-night D.J. in Baton Rouge, taking lunatic phone calls from listeners while silently battling his own loneliness and regret."[29] According to Fagen, the song "uses a lot of images from the blues: that hair formula gets its name from Charley Patton, the old delta blues guitarist, and Mount Belzoni gets its name from another old blues lyric: 'When the trial's in Belzoni/No need to scream and cry.'"[18]

Da Wikipedia! Col Balzoni non si piange e non si urla, veda di ricordarselo!

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Mi aspetto nel verbale di assemblea il riferimento alle zanzare (che l'amministratore metterà a carico vostro).
Il Balzoni (che potrebbe pure non esistere, ma essere funzionale solo al finale di un raccontino) è una categoria dello spirito: né urla né pianto, solo una fredda indifferenza.

SilverSilvan ha detto...

Il Balzoni mi è balzato sulle balle, altro che indifferenza!

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Ahi che dolor!
(il Balzoni è sovrappeso)

Er Matassa ha detto...

@PuroNanoVergine
Pare di sì, ahimè! Sono, però, indeciso sul partecipare o meno...

EM

PuroNanoVergine ha detto...

@Er Matassa
Con le giuste precauzioni si può ;-)

;