venerdì 27 settembre 2013

La penisola culinaria

E la Clerici con La prova del cuoco, la Parodi (Benedetta sempre sia) con il suo Menù, Gordon Ramsey, faccia da cane bastonato, uno e trino (Hell’s Kitchen, Le cucine da incubo, The F Word), il Gambero Rosso su RaiSat e Melaverde e Lineaverde e (pla)Tessa Gelisio che spadella pesci per Pianeta Mare, il buon caro-vecchio-dal-sorriso-plastificato Mengacci maestro di Ricette in Famiglia, e sempre in Famiglia (nel soporifero mattino di Rai1) Quel che passa il convento (poco, visti i tempi) con frati e suore cuochi divini, la Eat Parade del TG2, il (cattivo) Gusto del TG5, per non parlare dei MasterChef e molto, molto altro ancora, un dolce, salato, saporito, gustoso, succulento, succoso, sugoso, squisito, appetitoso perdersi fra antipasti, primi, secondi, contorni, dolci, caffè, ammazzacaffè, piatti, piattini, pentole, pentolini, padelle, pignatte, coperchi, cucine, forni, vaporiere, griglie…

È proprio vero: in Italia è tutto un magna magna.

12 commenti:

Silver Silvan ha detto...

Grazie della risata sulla frase finale! Mi dica che quella della (pla)Tessa è sua e sarò ammirata e piena di devozione per lei da qui a tutto ottobre.

Simansheela ha detto...

Anche in senso...figurato?

PuroNanoVergine ha detto...

@SIlver Silvan
Le dirò di più: ho scritto un piccolo racconto sulle avventure televisive della Gelisio (da lì ho ripreso il plaTessa), racconto che inviai alla Gelisio medesima, che mi ringraziò nonostante la pigliassi amichevolmente in giro.

@Simansheela
Sì, il post gioca proprio sul doppio senso.

Silver Silvan ha detto...

Noooo, ma è favolosa 'sta cosa! Anche la di lei reazione è ammirevole. Le donne sono solitamente suscettibili quando vengono dileggiate. Come posso dimostrarle la mia devozione? La includo nelle mie preghierine quotidiane, va bene?

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Va bene: devozione sia :-)

Silver Silvan ha detto...

Ok. Le va bene:" Caro dio, proteggi il signor PNV e fagli trovare finalmente una fidanzata alla sua altezza che non gli scassi le balle, voglia bene alla sua mamma e lo mantenga puro e vergine così non perde il blog?"

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Non potrei chiedere di meglio (però Dio con la maiuscola, altrimenti mi fulmina).

Silver Silvan ha detto...

Scusi, eh, sarò libera di dire le mie preghierine al dio che preferisco? È un dio minuscolo! Le ricordo che è Nano, oltre che Puro e Vergine!

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Ok per il dio minuscolo.

Silver Silvan ha detto...

Amen!

pyperita ha detto...

Non ci avevo pensato, ma è sicuramente questo il motivo per cui queste trasmissioni hanno tanto successo :)

PuroNanoVergine ha detto...

@pyperita
Io ho smesso di chiedermelo: le evito e basta ;-)

;