domenica 24 novembre 2013

What donne want

Secondo un recente sondaggio il 98 % delle donne cerca, come primo requisito nell’uomo che le voglia conquistare, la simpatia: “Mi deve far ridere”.

Tolto il 2 % che ha fatto riferimento a bieche convenienze economiche, alla successiva domanda (“Qual è il luogo più adatto per ridere col vostro uomo ideale?”) il 100 % del 98 % ha risposto: “Sul suo Ferrari.”.

27 commenti:

Manoel O. Dias ha detto...

dal che se ne deduce che il 98% delle donne ha uno spiccatissimo senso dell'umorismo. purtroppo, solo l'1% degli uomini cerca una donna che li faccia ridere (il restante 99% ha dato risposte che invariabilmente contenevano le parole "tette" e "grosse").

ed e' da questa dicotomia che, molto probabilmente, derivano la maggior parte dei problemi di coppia.

PuroNanoVergine ha detto...

@Manoel O. Dias
E' vero: non avevo pensato al fatto che il 98% delle donne dimostra senso dell'umorismo (a conferma del "tette" "grosse" che citi).

Silver Silvan ha detto...

Silver Silvan says:
22/05/2011 at 20:54
“Deve farmi ridere”. Traduzione per Simone Perotti: mi deve aiutare a cogliere l’aspetto leggero della vita e delle situazioni, perché quello pesante me lo vedo già benissimo da sola e senza l’aiuto di nessuno. Del resto, l’educazione delle bambine è improntata a farle essere serie e responsabili nei confronti dei loro futuri bambini e dei loro imbranatissimi mariti, spesso allo stesso livello dei loro bambini. Caro Perotti, ti suggerisco di leggerti Dalla parte delle bambine di Elena Gianini Belotti: ti illuminerà sulle differenze educative nel tirar su maschietti e femminucce, fin dallo svezzamento cosa che le porta ad essere ritenute più precoci e sveglie. Un autentico tour de force, alla fine del quale c’è poco da meravigliarsi, se una poi chiede al partner di aiutarla a vedere il lato leggero dell’esistenza. Inutile dire che capita abbastanza di rado e, per questo, è cosa tanto ambita. Angosciare o affliggere la gente riesce sempre molto più facile che farla sorridere o persino ridere. Spero di essere stata sufficientemente esauriente.

Silver Silvan ha detto...

P.S. Io preferisco ridere all'aria aperta. O davanti a qualcosa da mangiare o da bere. E se deve essere Ferrari! preferisco che si beva. La Ferrari ce l'hanno i buzzurri. I buzzurri dentro, intendo.

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Molto bella e condivisibile il commento che ha scritto a Perotti.
La nanopillola era nata come risposta ad alcune interviste televisive dove la velina/schedina/olgettina di turno citava come primo requisito del partner ideale il "saperla far ridere" (mi infastidiva l'ipocrisia della risposta e anche la sua non originalità).

Silver Silvan ha detto...

Ha ragione quando afferma che è un'affermazione condivisa da molte donne. A tutte le età, aggiungerei. Manco a farci apposta, è stato argomento di conversazione anche ieri. Al di la dei riti luoghi comuni, la vita è tendenzialmente noiosa e ripetitiva, piena di incognite orribili. Divertirsi e ridere è indispensabile per dimenticarsene. Se lo si fa anche nella vita di coppia è il massimo. Le donne della mia età si lamentano tutte che non si divertono, con il compagno della loro vita. Dopo un po' si viene considerate una parte mobile dell'arredamento di casa. Non si parla, coi mobili di casa, e manco si ride. Per questo il dialogo e le risate sono così ambiti.

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Chiedo, (mancando d'esperienza): vale anche il contrario? Anche il maschietto è considerato parte della mobilia?

Silver Silvan ha detto...

Temo di sì. Quando non si parla e non si ride è facile essere confusi con l'arredamento. Ma si consoli, non la riguarderebbe. Mica roba da poco. Certo, se si mette con una musona sorda e insensibile ... Veda un po' lei! Però, non so perché, quelli simpatici si mettono sempre con donne completamente prive di sense of humour. Quindi faccia attenzione a chi si mette dentro casa!

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Purtroppo è un "problema" che al momento non mi sto ponendo (e col passare degli anni si rafforza l'idea, probabilmente sbagliata, che in fondo in fondo si stia meglio da soli)

Silver Silvan ha detto...

Mah, che vuole che le dica? Per convivere decentemente bisognerebbe essere molto simili e diversi allo stesso tempo, non dando nulla per scontato ed essendo talmente autonomi ( mentalmente!) da non aver bisogno di conferme affettive che sanino ferite ancora aperte. Insomma, dovrebbe trovare una persona che non deve farle scontare il suo passato.. Difficilissimo, da trovare! In alternativa ci si può accontentare, come il 90% delle persone, di un compagno di vita inadeguato, imperfetto e bruttino in cui è inciampato casualmente, magari dopo aver bevuto troppo, convincendosi che il destino ci ha messo lo zampino e che quello è il meglio per lei, nonostante tutto dimostri il contrario. Nel peggiore dei casi, potrà sempre lamentarsene e avrà un sacco di cose da scrivere in un blog, nonchè la possibilità di conoscere altra gente che si lamenta per i suoi stessi motivi. Non le sembra una bellissima cosa?

@enio ha detto...

le donne vogliono l'amore dal proprio uomo altro che ridere, vogliono essere possedute con ardore amate...

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Beh, aprire un blog per lamentarsi di un compagno che a malapena si sopporta non mi sembra il massimo.
Vuol mettere aprire un blog per lamentarsi (fino a un certo punto) di una compagna che non si è mai avuta e mai si avrà (con relativo rifugiarsi nell'autoerotismo)? :-)

@@enio
Accidenti, detta così fa molto amante siculo focoso :-)

Silver Silvan ha detto...

Ma signor PNV, è pieno di cretine che mettono in piazza la loro insoddisfazione sui loro mariti nonché padri dei loro figli sui blog! E pure di gente che langue per storie mai nate, veramente. Ma nessuno è alla sua altezza! Mi creda, signor PNV, un blog in cui uno racconta che ha trovato la donna della sua vita, ci tromba spesso è volentieri e ci si diverte un mondo sarebbe unico. E un sacco di gente ama la fantascienza, è bene dirlo.

Dissento da quanto afferma il finto siculo. Ogni volta che vedo la faccia di Rocco Siffredi a me viene da vomitare, figuriamoci, da uno così viscido non mi farei toccare manco con una canna aguzza. Però lui è molto convinto di essere sexy, come tutti quelli focosi. Peccato lo siano solo loro.

pyperita ha detto...

Io ho sposato da poco un modello integrato con il divano. Però lo distinguo ancora dalla mobilia e cosa rara dopo tanti anni ridiamo ancora insieme.

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
La ringrazio per i complimenti.
Probabilmente un blog dove tutti vissero felici e contenti è difficile trovarlo perché solo la sofferenza spinge alla scrittura (mi vergogno di questo commento :-))

@pyperita
I mariti Ikea sono sempre i migliori :-)

Silver Silvan ha detto...

Che donna fortunata!

Signor PNV, vorrebbe dire che lei ride per non piangere? Sappia che ê originale lo stesso, tra i blogger! Io leggo solo geremiadi e finta ironia gigiona. Uno strazio. Ah, io non faccio mai complimenti. Faccio constatazioni! I complimenti li fanno i paraculi!

Cristina ha detto...

Ma che c'avrà di bello sta Ferrari.

Silver Silvan ha detto...

Che bella domanda. Secondo me, la passione per la Ferrari riporta alla mente la collezione di macchinine che aveva tuo fratello, quindi momenti di sereno gioco e divertimento e leggerezza spensierata. Si pensa di recuperare quelli, acquistandone una in scala reale.

Close The Door ha detto...

Come fo a followarti caro PNV??? Non c'hai l'opzione mail cristsant

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Sicuramente si ride per non piangere (e prendersi in giro è un buon rimedio contro la sorte avversa e le sofferenze che questa triste vita ci dona).
Può anche essere una forma di viltà: non ci si incazza, si preferisce sorridere.

@Cristina
Non saprei risponderti perché le macchine proprio non mi hanno mai preso (non ho manco la patente)

@Close the Door
Cosa dovrei fare per abilitarla?

Silver Silvan ha detto...

Una forma di viltà, mmm, per non pensarci, mmm... Devo pensarci! Un uomo senza patente, che meraviglia. Ma lei ci giocava con le macchinine, signor PNV?

Signor PNV, ma se lei è puro nonché vergine, il che fa supporre che non le abbia frequentate granché, come fa a sapere cosa vogliono le donne?! Ci dorma su, signor PNV!

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Cosa vogliono le donne l'ho sentito da loro (mi riferivo a certe interviste tv di schedine, olgettine...).
Da piccolo non giocavo con le macchinine, giocavo spesso coi soldatini, ma non facendoli guerreggiare: li usavo come calciatori, in una specie di Subbuteo (creando in loro sicure turbative in quanto veniva messa in dubbio la loro intrinseca natura soldatinica).

Silver Silvan ha detto...

Ma lei aveva una mente perversa già da piccolo!

straf ha detto...

Una volta ho visto un'intervista a una scrittrice nella quale diceva: "io e mio marito abbiamo avuto un'infanzia e una vita così tristi, che abbiamo promesso l'un l'altro che avremmo fatto di tutto per ridere e prendere la vita con leggerezza"
Ecco, è una cosa che condivido totalmente.
Tutti sanno essere tristi, pochi sanno far ridere nonostante la tristezza, no?

straf.

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Questa cosa di spiazzare i soldatini l'ho pensata ora, da vecchio: da bimbo giocavano solo a pallone (il pallone era un dado. Altro che quadratura del cerchio: era una sferatura del cubo).

@straf
Sì, condivido.
Non è facile, ma aiuta (e poi credo che ad alcuni venga naturale, non deve essere una scelta predeterminata).

Vanessa ha detto...

Che buffo, non solo non mi piace la Ferrari (meglio un'utilitaria, almeno ci entra l'albero di natale) ma nella mia di coppie sono io quella che fa ridere l'altro, anche se il mio lui ha dei momenti di umorismo ermetico da applausi :D

Post molto simpatico, anche se con risvolti serissimi!

PuroNanoVergine ha detto...

@Vanessa
In effetti il binomio donne-motori non indica una passione delle prime per i secondi.
L'umorismo ermetico mi manca, però suona bene come potenziale disciplina olimpica (se hanno inserito nei giochi pure il badmington... almeno credo :-)).

;