giovedì 5 febbraio 2015

Cronaca #1



Ennesima conferma del progressivo surriscaldamento del pianeta: in Sicilia, regione dove la desertificazione interessa il 58% dell’intero territorio, si è estinta la specie dei  produttori di granite.

13 commenti:

Silver Silvan ha detto...

Ma la cosa peggiore è che le granite sono fuggite coi graniti! Al grido "Marmo, marmo!" I graniti sono corsi ad arruolarsi in Massa. Al comando dei valorosi ed intrepidi, Granita Garibaldi che canta a squarciagola "Sciogli le trecce e i capelli e pure tutto il resto ..." facendo onore al suo nome.

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Complimenti per il commento (Granita Garibaldi :-))

Silver Silvan ha detto...

Grazie! Complimenti a lei per le sue pillole ispiratrici! Ieri ridevo da sola come una scema, mentre scrivevo. Capita anche a lei? Buona giornata, signor PNV. Ho appena scritto una cosa e devo dire che lei fa parte del 5%. Il che, ai miei occhi, le fa molto onore.

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Sì, mi capita.
Il 5% mi lusinga (non so a cosa si riferisca, però: non sarà mica la percentuale dei vergini in età andropausica o, peggio ancora, la percentuale degli elettori di Alfano).

Silver Silvan ha detto...

Guardi, lei è l'eccezione che conferma la regola. Le basta? Virtualmente parlando, visto che non la conosco. È l'unico che non censura, non smateria, non parla di troll, sembra un tipo tranquillo. Sembra un tipo tranquillo, non bisognoso di conferme e di consenso, non recrimina continuamente. Adoro i tipi tranquilli, di solito li scelgo come medici e consulenti. Devo dire che il suo blog è il più rilassante di quelli in cui bazzico. Avrei da fare un unico appunto, sulla sua assiduità. Ma mi astengo, capisco che diventerebbe una tassa da pagare, altrimenti.

Ora veniamo alla verginità. Cosa pensa dell'astinenza intenzionale dai rapporti sessuali? Sembra una domanda assurda, ma immagino che possa darmi un punto di vista diverso dai "praticanti abituali".

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Ha ragione quando scrive che sembro tranquillo, nel senso che, purtroppo, è solo apparenza (non solo in rete, anche nella vita reale me lo hanno detto più volte).
In realtà sono un mix fra ansia e nervosismo.

Sulla verginità, l'intenzionalità è legata a una profonda insicurezza o certezza di non piacere visti gli evidenti limiti estetici (l'obiezione del tipo: "le donne scelgono gli uomini che le fanno ridere" la respingo con un: "Ma non fatemi ridere" ;-)).
Cosa ne penso? E' un limite, non qualcosa di cui vantarsi (lo faceva Formigoni, il che è tutto dire).

Silver Silvan ha detto...

Ma lei ci ha aperto un blog, compiacendosi della sua verginità! È un controsenso, non trova?

P.S. Buffo, non ce la facevo, nervoso. Non l'avrei mai detto. Ansioso sì, magari, ma nervoso proprio no. Ma è sicuro, di essere nervoso? Forse l'hanno solo convinto. Sa quante persone si compiacciono di far sembrare nervoso qualcun altro quando in realtà sono nervose loro? Si individuano facilmente. Di solito, iniziano le frasi con Stai calmo! Non agitarti! ecc. col risultato che uno si innervosisce e si incazza, ma a causa loro!

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Me ne vanto nel blog (che non deve rispecchiare al 100% la parte "non blog").
No, sono proprio nervoso: ho momenti nei quali mi inc...o e non sono freddo come vorrei essere (soprattutto se capita, anche se di rado, di litigare con qualcuno).

Silver Silvan ha detto...

E perché vorrebbe essere freddo, quando si incazza? Lo trovo illogico! Quando mi incazzo io, gli astanti lo capiscono subito, senza possibilità di equivoco. Migliora la comunicazione!

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Freddo, ma duro e tagliente.
Perdere le staffe mi sembra un segno di debolezza.

Silver Silvan ha detto...

Le persone più deboli che abbia visto erano sempre molto impegnate a sembrare fredde e taglienti. Quelle fredde e taglienti sono solitamente persone molto emotive che hanno imparata a mascherare la loro emotività con un atteggiamento razionale. Freddo e tagliente. Peccato che, nei momenti di tensione, perdano puntualmente le staffe. Allora, tanto vale perderle fin da subito.

kovalski ha detto...

ahahaha

PuroNanoVergine ha detto...

@kovalski
Guarda che sarà un dramma non da poco :-)

;