venerdì 16 agosto 2019

Una giornata da spot


Raggio di sole filtra dalla tapparella, parquet illuminato, discesa rapida dal letto, scivolaaaata e ingresso bagno, corpo tonico, sapone liquido, acqua a rinfrescare il volto, tazzina di latte caldo, immersione di burrosi biscotti al cioccolato, neppure una goccia che sporchi la tovaglia, di corsa giù per le scale, ossequio del custode, sorriso con dentiera ben fissa dell’anziana vicina, luccichio del suo molare a rinfrancare il mio morale, macchina silenziosa, scorrevole nel traffico cittadino, puntualità in ufficio, il cliente, riunione, maschia stretta di mano, affare concluso, fatturato in espansione, pausa pranzo, insalata, tonno, cereali integrali, legumi, verdure, fresco arcobaleno di colori, genuini sapori, ripresa pomeridiana, cioccolatino ripieno di caffè, carica di piacere, nuova energia, ritorno alla base, luci nei viali della città, stanca soddisfazione, faretti a led, cucina che risplende, doccia, bagno schiuma, addio tensione muscolare, accappatoio in microfibra, coccole per pelle sensibile, profumo d’arrosto e patate da poco sfornate, odore che riempie il quadrilocale, dopocena, poltrona, whisky scozzese, etichetta obliqua, grattacielo, ultimo piano, panorama notturno, senso di controllo, pieno godimento, ah, la vita! ultimo passaggio, bagno, accenno di barba, rasoio quattro lame, massima precisione, la prima piega il pelo, la seconda lo accarezza, la terza lo taglia, la quarta per la giugulare.

9 commenti:

Silver Silvan ha detto...

Che climax! Non vedevo l’ora di di arrivare alla fine per vedere dove andava a parare. Mi aspettavo che spuntasse la gnocca da un momento all’altro, mancava solo quella. Però, che cavolo, prima mi fa il ritrattino di uno yuppie soddisfatto a cui va tutto liscio e poi me lo fa finire tragicamente, mah. Forse perché non c’era la gnocca, ora che ci penso.

fracatz ha detto...

Giornate comme a questa magari te regalano puro quarche millimetro: te sei misurato?

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Il finale voleva essere a sorpresa (con la gnocca era un finale atteso).
Mi sono vagamente ispirato a un corto di Scorsese di un sacco di tempo fa (se vuole lo trova su youtube) dove un tipo inizia a radersi e poi la rasatura degenera.

@fracatz
Giornate comme a questa me fanno passà da verticale a orizzontale (definitivamente).
A quel punto nun ce se misura più.

Silver Silvan ha detto...

Eh, si vede che è vergine! Mai sentito parlare di “erezione post-mortem”?

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
No, ma mi sembra uno sforzo inutile.

Silver Silvan ha detto...

Mai sentito parlare di necrofilia? Tra l’altro, cosa c’è di più nobile dell’essere utili da morti? Morto che parla!

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Sì, ne ho sentito parlare.

Silver Silvan ha detto...

Senta un po’, signor PNV, per caso lei ha letto “L’amore ai tempi del colera”?

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Sì, l'ho letto.

Ne parlavo in questo post:
https://puronanovergine.blogspot.com/2019/02/realismo-magico-metropolitano.html

;