sabato 9 luglio 2022

Can per focaccia

Non potete immaginare il godimento che provo quando aziono l’app “anti-dog barking”, posizionando lo smartphone contro la parete che separa il mio appartamento da quello dei vicini, quella coppia di idioti che lascia solo il cane per un’intera giornata, portandolo a un disperato abbaiare che mi esaspera.

Smartphone attaccato al muro, l’app che emette ultrasuoni, il cane che dopo pochi secondi si ammutolisce.

Mi sento quasi in colpa per la non reciprocità della cosa: zittisco l’animale consapevole che lui non possa fare altrettanto, non avedo pollici opponibili per afferrare uno smartphone, far partire l’app e farmi tacere quando, a mia volta, solo nel mio bilocale, mi abbandono a un disperato abbaiare pure io.

15 commenti:

fracatz ha detto...

nano, sai mica se c'è un'appe pure per le consorti?

PuroNanoVergine ha detto...

@fracatz
Sì, si chiama divorzio ;-)

Nia ha detto...

No ma dai.... ma esiste veramente? sei serio o perculi come al solito?

Sara ha detto...

Fico, esiste anche per la nipotanza?

Silver Silvan ha detto...

La focaccia sarà una foca di malaffare? Nel qual caso, che c’azzecca il cagnaccio? A meno che non sia focoso, ovviamente.

PuroNanoVergine ha detto...

@Nia
Giuro, esiste il divorzio :-)
Esiste l'app e anche su youtube trovi dei video con dei suoni registrati per zittire i cani.

@Sara
Certo, te li ammutolisce all'istante.

@Silver Silvan
Ero partito dal pan per focaccia che il cane vorrebbe rendermi, ma visto che non smanetta con lo smartphone il suo è un inoffensivo can per focaccia.

Silver Silvan ha detto...

Come fa a sapere che non smanetto?! Non siamo così in confidenza!

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Visto che il cane non smanetta.

fracatz ha detto...

il divorzio non è consono ai mortidifame

Silver Silvan ha detto...

Il cane non smanetta: ne è proprio sicuro? Sappia che non c’è limite al peggio!

https://www.youtube.com/watch?v=OL6cD19mHiY

Filippo ha detto...

In attesa di un app che faccia diventare meno imbecilli i vicini...

Mr.Loto ha detto...

Wow, buono a sapersi, non sapevo esistesse un'app del genere ... thx :)

PuroNanoVergine ha detto...

@fracatz
Certo, per questo meglio sposarsi da ricchi.

@Silver Silvan
Beh, c'ha provato ma non c'è riuscito.

@Filippo
Quella dubito che esisterà mai.

@Mr.Loto
Neppure io, ma preso dall'esasperazione ho cercato in rete.
Benvenuto.

Alahambra ha detto...

Queste solitudini latranti mi intristiscono.

PuroNanoVergine ha detto...

@Alahambra
Sì, fa pena :-(

;