mercoledì 14 agosto 2013

Neverending Love - Parte IV


L’Irish Pub è il ritrovo abituale della compagnia.

In ordine alfabetico ci sono: l'Aglien, DieciCilindri (uno sfegatato tifoso ferrarista che per una vittoria della rossa venderebbe pure la nonna arteriosclerotica), Giacomino (Homus Chamomilla), Lucrezia, il Sottoscritto e la Tardona, al secolo Valentina Pecoraro.

Ventitre anni, Valentina, ed una propensione naturale a spupazzarsi i ragazzi più giovani di lei, un irrefrenabile istinto materno che l'ha portata ad allattare, con le sue enormi poppe, tutti i maschietti presenti stasera al pub (Aglien compreso).

Tutti tranne il PuroNanoVergine.

Mi avvicino a lei e le chiedo, con finta nonchalance:

"Dimmi Vale, ma è vero che ti sei appena mollata con Samuele?"

"Si, l'altra sera, quello stronzo!"

"Sono d'accordo con te. Proprio uno stronzo il Samuele. Scommetto che l'hai beccato nel retro di qualche locale con la solita biondina di turno tra le mani."

"No, niente corna. Era solo un tipo volgare. E poi è un bambino senza cervello, un povero deficiente del tutto immaturo".

Dovrei ricordarle che deficienza ed immaturità erano le condizioni in base alle quali lei sceglieva i propri boyfriend, ma non mi va di fare il pignolo ora che il cuccamento della tardona più che un'ipotesi appare una realtà concreta, prossima a realizzarsi.

"Non per fare l'avvoltoio, ma che ne dici Vale di metterti con il sottoscritto? Sono molto più sveglio e raffinato del Samuele. Un brillante diciottenne di buona famiglia, neo patentato, con monovolume turbo pronta per l'uso!"

"No, grazie PNV, ma ho deciso di dare un taglio alla mia vita passata. Basta ragazzini. Solo uomini maturi, dai quaranta in su, che sappiano darmi sicurezza e tranquillità, dei padriamanti con i quali possa finalmente estrinsecare le mie qualità di giovane donna in carriera all’inizio del nuovo millennio".

Ha ragione l'Aglien:

"PNV, dovevi studiare da ESTRINSECATORE, altro che Ragioneria".

6 commenti:

Silver Silvan ha detto...

Signor PNV, ma lei è proprio un disastro a scegliersele. Ma le cerca col lanternino, quelle sbagliate? Quelli che hanno fatto ragioneria dovrebbero ragionare!

Silver Silvan ha detto...

A questo punto mi sfugge il senso del titolo.

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Manca ancora una parte, l'ultima, e il titolo si capirà.

Silver Silvan ha detto...

A nome dei suoi fan, porgo alla sua gentile attenzione la richiesta della parte finale del racconto in questione. Altrimenti minaccio uno sciopero del lettore e della lettrice che potrebbe durare svariati giorni, mesi, anni.

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Di fan ne vedo pochi :-)
Lo posterò in giornata: promesso.

Silver Silvan ha detto...

Ma io faccio per dieci!

;