sabato 25 febbraio 2017

Vasta gamma

Il Partito Democratico, i fuoriusciti del Partito Democratico, Sinistra Italiana, i fuoriusciti di Sinistra Italiana, il Campo Progressista, ConSenso (d’Alema), Possibile (Civati), Dema (de Magistris), Rifondazione Comunista, il Nuovo PSI, il PSI e basta, la Federazione dei Verdi, il Partito Comunista Italiano, il Partito Comunista (Rizzo), il PCI (Berlinguer… magari)…

Non c’è che dire: una vasta gamma d’opzioni.

La difficoltà sarà nello scegliere, il giorno delle votazioni, il partito, il movimento, i compagni, gli amici con i quali consolarsi per l’ennesima sconfitta elettorale della sinistra italiana.  

5 commenti:

CirINCIAMPAI ha detto...

Se solo si vedessero i due liocorni...

PuroNanoVergine ha detto...

@CirINCIAMPAI
Spunteranno pure loro :)

CirINCIAMPAI ha detto...

Li voto!

Perla ha detto...

Tutto si può dire, ma non che a sinistra non ci sia ampia scelta. Tra un po' avremo tanti partiti quanti sono i "militanti" Per fare un esempio: "La Sinistra del Puro Nano" (la destra è occupata a fare altro (sì, ho letto l'intestazione del blog :D )


ps: puoi dire a Cir che qualche volta ci resterò secca; ogni volta che la leggo mi fa morir dal ridere :D

PuroNanoVergine ha detto...

@Perla
E se fossi mancino?
No, sulla mano ci hai preso :)

Purtroppo la storia della sinistra è un continuo dividersi: alcune fratture avevano almeno
una portata storica, erano caratterizzate da scontri dolorosi (se non terribili) motivati da differenti visioni della società (se vuoi su base ideologica).
In quest'ultimo caso (e nei precedenti, rimanendo alla storia della "seconda repubblica" italiana) prevalgono il personalismo, le invidie, le ripicche, i piccoli giochi di potere.

p.s. riferirò a Cir ;)

;