sabato 29 gennaio 2022

Finalmente la rielezione...

 del Presidente Sergio Mattarella che pone fine a una settimana di incertezze, di dubbi, di ansie e timori, una rielezione che consente all’Italia di affrontare con maggior serenità gli impegni gravosi che il calendario ci pone davanti: a cominciare dal Festival di Sanremo.

13 commenti:

Silver Silvan ha detto...

Potevano risparmiarci sei giorni di manfrine inguardabili. Se penso a quanta carta hanno sprecato … Per non parlare di inutili disinfestazioni (sic), pranzi e cene pagati dai contribuenti per decidere il nulla. 1.000 teste, tutte vuote. E che dire dell’uomo della provvidenza bis? Traslochi fittizi, ciarpame in bella mostra, interviste ai vicini, dichiarazioni stra-ripetute e puntualmente contraddette. E ci sono i falliti che si suicidano: hanno mille volte più dignità di quelli che non sanno togliersi di mezzo in senso lato. È proprio vero, l’emergenza non è finita. E non finirà mai finché in parlamento circola questa feccia immonda.

PuroNanoVergine ha detto...

@Silver Silvan
Lo spettacolo è stato penoso, ma temo che questo Parlamento rappresenti abbastanza fedelmente il popolo che lo ha eletto.

Silver Silvan ha detto...

Ha ragione. Motivo per cui non andrò a votare alle prossime elezioni. A meno che qualcuno non fondi un partito che si impegni a rispettare la Costituzione. Tutti gli altri, si impicchino. A cominciare dai vomitevoli Cinquestelle. Alle porcherie di tutti gli altri ci si era abituati, mentre loro si vantavano di essere diversi. Alla faccia! Sono persino peggio. L’unico voto di cui mi sono amaramente pentita, dal 1979 ad oggi. Che bello se tutti quelli dentro al Parlamento cadessero in un sonno profondo per un secolo … L’anarchia di quelli fuori, nel frattempo, sarebbe sicuramente meglio dei disastri che combinano da svegli.

Alahambra ha detto...

@SilverSilvan Sono anni che esercito il diritto di rinuncia al voto che trovo più civile e sensato dell'astensione. Se vuole glielo esplico meglio.

Silver Silvan ha detto...

Lo conosco. Ma dubito che potrò esercitarlo, con l’aria che tira. Sa, per esercitare i propri diritti costituzionali ora ci vuole il green-pass. Non l’ho deciso io, l’hanno deciso Mario e le sue Mario-nette. Almeno l’avesse deciso la maggioranza del Parlamento che, visti i recenti sviluppi. quando vuole riesce a prendere a calci nel culo chi gli pare. Incluso Mario e le Mario-nette che stabiliscono chi devono eleggere.

La spettinata ha detto...

Ah... finalmente... Non mi sono sentita per niente schifata da questa elezione. No no. Sergione è davvero una scorza dura, ma tutta quella simpatica marmaglia che l'ha eletto dopo non ricordo neanche quante fumate nere... ah... che meraviglia.

Silver Silvan ha detto...


“Ah... finalmente... Non mi sono sentita per niente schifata da questa elezione. No no. Sergione è davvero una scorza dura, “

Bene, ne sono lieta. Per me, può tenerselo. Io ne faccio volentieri a meno. C’è di meglio.

PuroNanoVergine ha detto...

@La spettinata
Avrei preferito, al di là della persona di Mattarella, che venisse eletta una donna.
Mi sembra incredibile che dopo quasi 80 anni di Repubblica non ci sia ancora stata una donna Presidente (della Repubblica o del Consiglio).

Silver Silvan ha detto...

Q8-1T.

La Belloni era pure gnocca e chic.

fracatz ha detto...

burdrobbo è il bobbolo l'artefice dei MIEI e vostri destini.
Il bobbolo non ama partiti seri come il MIO partito degli under 70.000 con un programma chiaro, semplice, accessibile a tutte le menti, il bobbolo preferisce le chiachiere e spera in una vincita col gratta e vinci per piazzarsi tra gli over

Anonimo ha detto...

A chi non piace questa nazione/situazione può sempre;
1) darsi da fare, non solo con chiacchiere per cambiarla;
2) togliersi dalle b...e, nessuno coglierà la loro assenza e sono convintissimo che ci siano tante nazioni ansiose di accoglierli.

Saluti

PuroNanoVergine ha detto...

@fracatz
E allora Podere al Bobbolo.

@Anonimo
Di sicuro la lamentite è diffusa.
Nel mio piccolo mi sono impegnato in politica anni fa (molti), ma col tempo la disillusione è prevalsa. Negli ultimi anni, nell'azienda dove lavoro, sono nel sindacato, un'attività che se non altro porta a dover affrontare cose concrete a contatto con molti colleghi.

Silver Silvan ha detto...

Boh, io preferisco che se ne vada la feccia, non vedo perché dovrei andarmene io. Quanto meno, perché la feccia è pagata profumatamente, io no. Le lamentele, probabilmente, hanno a che fare con questo. Ma gli anonimi non ci arrivano.

;