martedì 14 febbraio 2017

La felicità è nell'Ammmore

Tenuto conto della mia veneranda età, oggi festeggio, anno più anno meno (più PIÙ che più MENO), il trentesimo San Valentino da single (zitello).

Non crediate sia triste.

Ogni cosa va vista da più punti di vista (perlomeno due).

Trent’anni di zitellagine sono trent’anni (tautologia?) nei quali ho risparmiato fior fior di soldini, non dovendo offrire cene, inviare mazzi di rose rosse, comprare anelli, collane, braccialetti, Swarovski… ingegnarmi in regali “originali” (vibratori, peluches, peluches-vibratori: il migliore dicono sia Winnie The Pooh) o ripiegare su quelli scontatissimi (nelle idee e nel prezzo) i cari, vecchi, sdolcinati quanto le frasi che propongono, Baci Perugina (con le dediche di Laura Pausini!).

Un terzo di secolo (o poco meno) di sana economia domestica (noi single a queste cose ci teniamo, siamo provetti amministratori di casa) che ora mi vedono qui, soddisfatto, felice, al limite dell’eccitazione, con solo un pizzico di dolore intestinale (forse più di un pizzico, ma poco importa), nel mio bel bilocale arredato e ristrutturato, a guardare Omnibus su La7 sul 32 pollici HD Sharp, mentre, nella mano destra, stringo con passione, con intensa passione (ahi! tremenda fitta addominale) la boccettina di Prozac svuotata pochi minuti fa.

5 commenti:

Nia ha detto...

Mah io tutti questi soldi non li ho mai spesi ne fatti spendere e comunque sono in affitto in un vecchio appartamento senza tv, ma mi sa che sto meglio di te

CirINCIAMPAI ha detto...

Di San Valentino ciò che più amo è il pH.
Però il prozac dovrebbe aiutare...
Cin Cin

coffee ha detto...

Anche se è solo il mio punto di vista... San Valentino vale Prozac&Minias&Valium anche per chi songle non è (più... rimpiango sempre ciò che non ho, sono un essere imperfetto e incontentabile).

coffee ha detto...

Ops... "songle" sarà un neologismo/crasi di "sob" e "single"???

PuroNanoVergine ha detto...

@Nia
PNV è materialista e insensibile (in questo non ci somigliamo per niente).
Non ho dubbi che vivi meglio tu :)

@CirINCIAMPAI
In realtà ho esperienza "solo" di Lexotan.
Cin Cin.

@coffee
Songle è un bel neologismo (mi sa che la maggior parte delle persone sia incontentabile: la differenza forse è chi/cosa ci rende incontentabili)

;